giovedì 9 aprile 2009

squallido




il primo canale italiano, della tv di Stato, pagata dai contribuenti per i contribuenti, si da ad autocerimonie banchettando su una tragedia umana nazionale.
questi avvoltoi che per fare un servizio intralciano i mezzi di soccorso, disturbano persone già distrutte emotivamente. hanno un gran coraggio, o una bella faccia tosta. piuttosto che promuovere raccolte fondi di tutti i profumi e colori, sarebbe più discreto che i tg si facessero da parte e lasciassero fare il loro lavoro alla protezione civile e vigili del fuoco, che evitassero di inquadrare ogni personale e dolorosissima lacrima per barattarla con i dati di share.
di certo, tra i tanti che hanno contribuito agli strabilianti record citati dalla miss, non c'erano coloro che hanno perso tutto in questa catastrofe, e a cui ora stanno rubando anche la dignità più intima.

1 commento:

Ettore Gallo ha detto...

che schifo... quella sera stavo guardando il TG1 dopo tanto tempo perchè pensavo "non possono essere parziali anche sulle tragedie". Parziali non sembrano essere stati, ma sono stati più che squallidi, che è ancora peggio.